SCONTO del 20%

Cromo Farmaderbe

Aggiungere al carrello
  • Descrizione

DESCRIZIONE: Integratore alimentare a base di Cromo picolinato utile per il mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue e per il metabolismo dei macronutrienti. E’ stato dimostrato, inoltre, che riduce i valori di colesterolo e trigliceridi ed in caso di sovrappeso è un leggero moderatore dell’appetito ed agisce sulla lipolisi.

CONTENUTO: Ingredienti funzionali in 1 cpr: Cromo picolinato (Cromo 200 mcg).

MODO D’USO: si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con un po’ d’acqua.

Il cromo aumenta la tolleranza al glucosio ed e importante nel metabolismo delle lipoproteine plasmatiche.

Il cromo e assorbito dall'intestino tenue attraverso una via simile a quella dello zinco, viene trasportato ai tessuti legato alla tranferrina e lo si ritrova nei mitocondri, nei microsomi e nel citosol del fegato. Il cromo, per questi suoi ruoli organici, costituisce anche un valido ausilio in corso di diete dimagranti.

Uno dei modi infatti per favorire la perdita di peso è aumentare la sensibilità delle cellule dell'organismo all'insulina, che ha un ruolo critico nel mantenimento della glicemia nella norma e nella stimolazione della termogenesi.

L'integrazione di cromo, pur aiutando a ridurre il peso corporeo, aumenta la massa della componente non adiposa dell'organismo a causa dell'aumentata sensibilità cellulare all'insulina, con il risultato che la crescita muscolare significa maggior potenziale di combustione del grasso.

QUANDO È UTILE

La salificazione con acido orotico potenzia considerevolmente l'azione del cromo, favorendo un maggior

assorbimento intestinale e soprattutto un ottimale attraversamento della membrana cellulare con una pronta e completa disponibilità del minerale per l'utilizzo da parte dei mitocondri e dei microsomi cellulari.

È estremamente utile

come coadiuvante nel trattamento del diabete e, per le sue caratteristiche di azione, delle ipoglicemie

nelle ipercolesterolcinie ed ipertrigliceridemie

come integratore durante le diete dimagranti, favorendo la riduzione della massa grassa ed aumentando contemporaneamente la massa muscolare con relativo incremento correlato della termogenesi periferica

per la sua azione cellulare di regolazione dei livelli glucidici, nel trattamento dell'acne, dove tende a normalizzare il metabolismo glucidico della cute.

Ingredienti funzionali in 1 cpr: Cromo picolinato (Cromo 200 mcg).

NUTRA CHROM fornisce la giusta quantità di cromo che ha la capacità di stimolare l’attività degli enzimi responsabili del metabolismo del glucosio, utile per l’energia e per la sintesi degli acidi grassi e del colesterolo. Favorisce, inoltre, il controllo e la produzione di insulina.

Avvertenze: Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Le descrizioni non hanno carattere medico e/o scentifico , ma solo a titolo informativo e sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico.

60 compresse