SCONTO del 15%

Olio di Borragine (Borrago officinalis L.) 50 perle da 663 mg Larix

Aggiungere al carrello
  • Descrizione

USO TRADIZIONALE:

ipercolesterolemie; ipertensione; iperaggregazione piastrinica; disordini cardiovascolari; sindrome premestruale e problemi mestruali; menopausa; invecchiamento e rughe; disordini cutanei, acne, dermatite, eczema, psoriasi; infiammazioni e artrite; degenerazione grassa del fegato; colite, diarrea, stitichezza; asma, bronchite, raffreddore comune; allergie; sovrappeso e obesità, sottopeso.

PROPRIETÀ

L'olio di Borragine è un'importante fonte di sostanze antiossidanti e di acido gammalinolenico (GLA), acido grasso essenziale del tipo omega-6. In condizioni normali il corpo umano converte l'acido grasso essenziale linoleico presente nella dieta in acido gammalinolenico, che viene trasformato in acido diomogammalinolenico e poi in prostaglandine PGE1.

Queste prostaglandine sono importanti regolatori biologici e controllano le funzioni essenziali del corpo umano.

L'olio di Borragine non ha proprietà ipotensive, ma interferisce con i meccanismi biochimici e cellulari che determinano l'ipertensione, ossia con il sistema aldosterone-renina-angiotensina.

L'acido gammalinolenico è un acido grasso essenziale fondamentale per la vita stessa, importante costituente delle cellule e degli organuli sub-cellulari, partecipando alla struttura delle membrane che li delimitano. Come acido grasso, inoltre, è indispensabile per il regolare metabolismo di tutte le frazioni lipidiche (trigliceridi e colesterolo). È fondamentale il rapporto tra acidi grassi e colesterolo: la chiave del processo aterogenico viene individuata non tanto nella concentrazione del colesterolo totale quanto nella quota di colesterolo libero oppure esterificato con acidi grassi saturi, poiché in tale circostanza è metabolicamente inattivo.

Una carenza di acidi grassi poliinsaturi, dovuta all'insufficienza dell'apporto dietetico, indirizza l'utilizzo degli acidi grassi disponibili, saturi e monoinsaturi, verso l'esterificazione del colesterolo: gli esteri formati con acidi saturi, a causa del loro maggior punto di fusione, tendono, a differenza degli esteri formati con acidi insaturi, a precipitare nei tessuti dell'organismo e in particolare sulle pareti venose e arteriose, causando il verificarsi di turbe metaboliche a possibile effetto aterogenico.

Una carenza di acidi grassi insaturi può essere responsabile di capelli fragili e opachi, fragilità delle unghie, forfora e può predisporre all'insorgenza di febbre da fieno, asma bronchiale e allergie in genere. Inoltre una loro carenza può provocare diarrea, vene varicose, magrezza eccessiva, calcoli alla cistifellea, disturbi della pelle, come eczema, dermatiti, eczema infantile, eczema non allergico, acne e pelle secca, psoriasi, disturbi cardiaci, anomalie del sistema circolatorio e dei reni. L'azione antinvecchiamento degli acidi grassi essenziali omega-6 è attuata attraverso la stimolazione dei linfociti T soppressori, che inibiscono la proliferazione delle cellule muscolari lisce nella parete arteriosa, le alterazioni lipidiche ed i disturbi cardiovascolari che ne derivano.

Utile per il valore nutrizionale degli acidi grassi Omega-6. Protettore cardiovascolare e anticolesterolo.

Ingredienti per 1 perla: Olio di Borragine (Borrago officinalis L.) semi (20% GLA) 500 mg, Gelatina alimentare, glicerina.

Modo d’uso: Si consiglia l’assunzione di 1 perla 2 volte al giorno durante i pasti.

Avvertenze: Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Le Informazioni non hanno carattere medico e/o scentifico , ma solo a titolo informativo e sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata.Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Contenuto: 50 perle da 663 mg