SCONTO del 20%

Maca Alta Natura

Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Attività fisiologica: Il Maca, nome scientifico Lepidium meyenuu, è una pianta perenne, appartenente alla famiglia delle Brassicacee. Cresce spontaneamente in Perù, a 3000-4000 m di altitudine, resistendo alle condizioni climatiche estreme delle regioni andine. Il suo elevato valore nutritivo è dovuto alla parte della pianta impiegata, ossia, la radice tuberiforme, che riveste da sempre un ruolo fondamentale nell'alimentazione delle popolazioni indigene. Le straordinarie virtù nutrizionali e medicamentose del Maca erano note già agli Incas, che la consideravano un dono degli dei, riservato a guerrieri e sacerdoti. Con l'arrivo dei conquistatori spagnoli il Maca fu conosciuto anche in Europa, dove venne apprezzato soprattutto per l'effetto positivo sulla fertilità e per le sue proprietà afrodisiache.

A partire dagli anni 60-70 la radice del Maca ha cominciato ad essere impiegata con un maggiore rigore scientifico, ed attualmente è apprezzata per la capacità di determinare un generale stato di benessere psico-fisico, che la rende un integratore ideale nella moderna alimentazione.

Da ricordare che, benché priva di caffeina, la radice del Maca vanta proprietà stimolanti sul sistema nervoso, coadiuvando fisiologicamente le capacità di concentrazione, la lucidità mentale. Per le sue proprietà toniche ed energetiche si dimostrata un naturale aiuto fisiologico per chi soffre di sindrome da stanchezza cronica e depressione, perché svolge un'attività intellettuale impegnativa (es. studenti, manager, ecc.).La Maca è ricca di aminoacidi essenziali, minerali e vitamine, per questo motivo è largamente utilizzata da quei soggetti che vogliono sviluppare la massa muscolare o necessitano di un supporto energetico supplementare sia a livello fisico che mentale.

I principali effetti favorevoli si manifestano a livello dell'apparato sanguigno e riproduttore. Essa viene utilizzata anche per far fronte a differenti tipi di anemie in quanto stimola il funzionamento dell'apparato sanguigno aumentando la produzione di globuli rossi e bianchi. Al contrario di molte piante energizzanti la MACA non contiene stimolanti nocivi.

 INDICAZIONI:

  • Aumenta l'energia, la resistenza atletica ed il rendimento sessuale.
  • Favorisce la lucidità meritale, migliora la memoria, la concentrazione e la capacità di lavoro.
  • Coadiuvante nel rallentare la caduta dei capelli.
  • Aumenta la massa muscolare magra.
  • Stati depressivi
  • Stati di affaticamento cronico.
  • Stimola il funzionamento dell'apparato sanguigno
  • Afrodisiaco.
  • Regolarizza il ciclo mestruale.
  • Riequilibra gli sbalzi ormonali femminili durante la menopausa

Nome comune: Lepidium meyenii
Famiglia botanica: Brassicacee
Parte di pianta utilizzata: tubero
Origine: spontanea
Provenienza: Perù

Costituenti principali: carboidrati, proteine, amminoacidi essenziali (cioè quelli che l'organismo da solo non produce, ma ricava dalla dieta), sali minerali, soprattutto calcio, ferro, rame e manganese; contiene inoltre le vitamine 131 (tiamina) e B2 (riboflavina) e vitamina C.

Consigli per l'uso: Per un migliore impiego del prodotto si suggerisce di assumere una tavoletta la mattina ed una la sera. Disponibilità: Confezione da 70 tavolette da 400 mg.

apporto componenti

contenuto

per dose

erboristici

per tavoletta

massima giornaliera

 

(due opercoli)

Maca 240 mg (estratto)

480 mg (estratto)

Ingredienti: Maca andina (Lepidium meyenii tubero) e.s. e/d 1:4 (240 mg). Coadiuvanti tecnologici: Calcio fosfato, cellulosa, magnesio stearato, silice.

70 tav da 400mg