logo_ortis

Ortis

La natura offre da sempre all’uomo tutto ciò di cui ha bisogno per mantenersi in buona salute. Fra tutti questi tesori, le piante giocano un ruolo particolare. È in effetti il mondo vegetale che ha fornito i primi rimedi sperimentati con successo dai nostri lontani antenati. Oggi, l’efficacia delle piante non è più messa in dubbio grazie ad una ricerca scientifica attiva a 360 gradi. La conferma della loro utilità ha reso alle piante e ai loro estratti il posto che meritano nel mondo della salute naturale.

Da più di 50 anni, l’azienda familiare Ortis concepisce, produce e distribuisce prodotti fito.

I Laboratori ORTIS sono stati creati nel 1958 da Adolphe e Irène Horn. Oggi, l’attività è condotta dai loro figli Michel e Philippe e dalla nuora Solange. ORTIS è il frutto di un impegno familiare al servizio di importanti valori: un profondo rispetto dell’essere umano e della natura, la competenza e la motivazione dei collaboratori, la redditività intesa come garanzia di continuità dell’attività e dei posti di lavoro creati, un servizio impeccabile verso i clienti grazie ad una costante attenzione ai riscontri forniti da chi utilizza i prodotti ORTIS e ad una qualità impeccabile.

Nel 1958, Adolphe Horn ha pensato di mettere in flaconi, utilizzabili da tutti, le ricette tramandate dalla tradizione familiare, o raccolte nel corso delle sue ricerche nelle biblioteche. Sapeva che creando Ortis, avrebbe contribuito a gettare le basi della fitoterapia moderna?

Oggi, i prodotti ORTIS sono distribuiti in 37 paesi.

Grazie ad un controllo qualità estremamente rigoroso realizzato mediante numerose analisi, i Laboratori ORTIS sono in grado di garantire la qualità ottimale dei prodotti che immettono sul mercato. ORTIS ha inoltre posto in essere sistemi di prevenzione destinati ad attenuare costantemente l’impatto della propria attività sull’ambiente.


Tutta l’attività di ORTIS si basa sulla profonda convinzione che il futuro dell’uomo e della sua salute debbano passare attraverso un utilizzo assennato delle risorse naturali rinnovabili. Pertanto, fin dalla sua creazione, ORTIS ha compreso l’importanza di proteggere l’ambiente e di impegnarsi continuamente in azioni e campagne di tutela ambientale innovatrici ed assolutamente all’avanguardia. Più che da un’attitudine, si può dire che siamo animati da una vera e propria cultura della salvaguardia della natura, che si ritrova in tutti i nostri prodotti e che oggi vogliamo condividere con voi.