desert_flower_dna

Desert Flower protection DNA Solari

I solari Desert Flower garantiscono un’abbronzatura ambrata, intensa, uniforme e persistente senza rischi di scottature, eritemi ed irritazione ed  anche la massima piacevolezza d’uso. Nuove texture fluide e leggere che idratano intensamente la pelle, si  assorbono  subito,  non  appiccicano  e  non  lasciano  residui  bianchi,  con  ingredienti dermocompatibili,  senza  l’utilizzo  di  nano  particelle,  la  cui  sicurezza  d’uso  è  ancora oggetto di acceso dibattito e valutazione scientifica.
Formulazioni  Skin  friendly,  ipoallergeniche,  Nickel  tested  e  formulate  per ridurre  al  minimo  il  rischio  di  allergie,  aumentare  la  resistenza  all’acqua, ideali anche per le pelli più sensibili. Senza nanofiltri, petrolati, parabeni, Tea, sostanze che rilasciano formaldeide.
La nuova linea Desert Flower garantisce:
  Sistema di protezione avanzato che rende i solari ancora più performanti, bio-funzionali e bio-compatibili: 
filtri solari microincapsulati di nuova generazione, fotostabili, estremamente piacevoli da applicare, che non vengono a contatto diretto con la pelle, riducendo la possibilità di assorbimento dermico e lo sviluppo di  reazioni  allergiche;  particelle  minerali  di  idroassipatite  Apalight  che  potenziano  l’azione  dei  filtri  (effetto booster), permettendo di utilizzare meno filtri chimici;
  Texture  fluide,  fresche,  non  appiccicose  e  non  occlusive  adatte  anche  durante  le  attività  sportive  ed  in
presenza di caldo umido ed afoso;
  Natural DNA protection: protezione del DNA cellulare dallo stress ossidativo indotto dai raggi UV;
  Anti-pollution: protezione a lungo termine dall’inquinamento dell’aria e del mare;
  Azione  anti-age  ed  effetto  soft-focus  (rughe  invisibili):  contrasta  il  foto  invecchiamento  ed  attenua  la
percezione delle rughe con un effetto lifting istantaneo;
  Complesso water-proof: forma sulla pelle un film resistente all’acqua.

Desert flower DNA è una linea solare frutto della più avanzata ricerca bio-cosmetica, che permette di godere dei benefici del sole in tutta sicurezza. Protegge la pelle dai raggi solari e garantisce un’abbronzatura graduale senza rischi di scottature ed eritemi, contrastando l’invecchiamento cutaneo con azione rassodante, rigenerante e protettiva del collagene. Le formulazioni ipoallergeniche, sottoposte al Nickel Test e a rigorosi controlli dermatologici, sono consigliate anche per le pelli più sensibili e facilmente irritabili.
Studi scientifici hanno dimostrato che, per ottenere un’abbronzatura perfetta proteggendo l’epidermide dagli effetti nocivi del sole, la soluzione migliore sia una miscela di almeno tre diverse sostanze ad attività filtrante, in modo da garantire la fotostabilità del prodotto solare per una protezione uniforme e duratura. I solari Desert flower  sono formulati in modo ottimale per ogni fattore di protezione, grazie alla selezione di sostanze filtranti specifiche e sinergiche.
Filtri UVA selettivi microdispersi e microincapsulati con assorbimento a partire da 370 nm (lunghezza d’onda critica).
Miscela di filtri UVB e UVB/UVA microincapsulati e fotostabili che permettono una dispersione omogenea su tutto il corpo ed una protezione uniforme e prolungata nel tempo.
Filtro solare naturale UVA Helioguard in liposomi. È il primo filtro UVA di origine naturale che assicura una protezione giornaliera attiva 365 giorni l’anno. Sviluppa spontaneamente particolari meccanismi biochimici di difesa in risposta alle radiazioni UV, proteggendo la pelle dalla formazione dei segni del tempo.
Oli ed estratti vegetali dalle proprietà antiossidanti per garantire una maggiore efficacia ed una più sicura protezione dai rischi connessi agli effetti indotti dai radicali liberi.

II, SOLE SULLA PELLE E ENERGIA, BENESSERE E FONTE DI VITA

È ormai risaputo che il sole ha un'azione benefica sull'organismo: oltre a rendere la pelle piacevolmente abbronzata è necessario per la sintesi della vitamina D prevenendo rachitismo ed osteoporosi, migliora lo stato di alcune patologie della pelle come acne, psoriasi ed eczema ed agisce da antidepressivo naturale aumentando i livelli di serotonina, il neurotrasmettitore che risolleva il tono dell'umore. Purtroppo però un'esposizione irrazionale ai raggi solari può causare diversi problemi:

BREVE TERMINE: può provocare eritema solare e spiacevolissime reazioni di fotosensibilità;

LUNGO TERMINE: può provocare fotoinvecchiamento e comparsa di nuove rughe, secchezza cutanea, ispessimento irreversibile dell'epidermide e lesioni cutanee pre-maligne.

I RAGGI UV

Responsabili di questi effetti negativi sono i raggi UV, che si differenziano a seconda della loro lunghezza d'onda, e quindi del loro livello energetico, in UVA, UVB e UVC.

I raggi UVA, ad alta lunghezza d'onda (320-400 nm), sono poco energetici ma riescono a penetrare in profondità nel derma e raggiungono il nucleo delle cellule dove scaricano la loro energia. Non danno segni immediati e visibili dea loro presenza e della loro azione, solo una lieve pigmentazione di breve durata dovuta all'ossidazione della melanina preformata. Sono molto pericolosi perché agiscono in modo subdolo e costante, ogni giorno dell'anno e a tutte le latitudini, attraversano il vetro e non vengono filtrati dall'abbronzatura. Sono i diretti responsabili degli effetti a lungo termine, soprattutto del fotoaging della comparsa di nuove rughe.

I raggi UVB, a bassa lunghezza d'onda (290-320 nm), sono altamente energetici e sono responsabili
dell' abbronzatura ma anche di spiacevoli scottature ed eritemi se la pelle non viene adeguatamente
protetta. Sono presenti maggiormente durante i mesi estivi e tutto l'anno solamente all'equatore.

I raggi UVC, a bassissima lunghezza d'onda (100-290 nm), sono dannosissimi per l'uomo e gli esseri viventi: normalmente vengono filtrati dagli strati dell'atmosfera e difficilmente raggiungono la terra. Si sono rivelati sempre più pericolosi a causa delle emissioni atmosferiche che stanno causando un progressivo assottigliamento dello strato di ozono protettivo.

È stato ampiamente dimostrato che gli UV,  danneggiano la fibbra dei capelli, indebolendone sia i legami idrogeno che i ponti sulfidrilici. Così il capello diventa più fragile e meno elastico perdendo anche parte della sua lucentezza naturale, per bloccare questo processo dobbiamo proteggerli naturalmente con prodotti specifici


L' ABBRONZATURA
L'abbronzatura, o pigmentazione cutanea, è un meccanismo di difesa della pelle dalle radiazioni UV, attivato dalla melanina, pigmento che riveste e protegge il nucleo delle cellule epidermiche, comportandosi come un vero e proprio filtro solare naturale. L'abbronzatura inizia con una risposta immediata detta pigmentazione diretta o fenomeno di Meierowsky provocato dai raggi UVA; comincia dopo pochi minuti dall'esposizione e perdura per circa 36 ore. f dovuto all'ossidazione di melanina preformata depositata in granuli nel citoplasma. L'abbronzatura vera e propria e determinata dai raggi UVB, comincia circa 36 ore dall'inizio dell'esposizione solare ed è una vera e propria neosintesi di melanina. Questo pigmento colorato viene prodotto dai melanociti a partire dall'aminoacido tirosina e viene trasportato fino ai cheratinociti disponendosi a difesa del nucleo ` cellulare. La melanina si attiva anche a radicale libero per eliminare, attraverso un meccanismo fototossico, le cellule geneticamente danneggiate, contrastando la formazione di patologie degenerative cutanee.

FILTRI SOLARI E FATTORE PROTEZIONE Per esporsi al sole senza incorrere in effetti spiacevoli per l'epidermide è necessario Fermare completamente i raggi UVA e lasciar giungere sulla nostra pelle solo una parte dei raggi UVB, in modo da stimolare la melanogenesi senza reazioni infiammatorie. I filtri solari sono molecole derivate dal mondo vegetale, minerale o Gli sintesi che sono in grado di assorbire, limitare o riflettere le radiazioni UV a determinate lunghezze d'onda, con una eflìcacia variabile nel tempo.

I filtri fisici, Gli origine minerale, sono ossidi inerti e fotostabili che svolgono le funzioni di filtro totale non modificandosi durante l'esposizione ai raggi UV; la loro protezione rimane quindi costante per tutta la durata dell'esposizione solare. Le molecole filtranti di derivazione semi-sintetica vantano ottime capacità Gli protezione per un ampio spettro (li radiazione UV, ma tendono a degradarsi con il prolungarsi dell'esposizione e la loro funzione protettiva decresce rapidamente. I filtri di derivazione naturale, come gli estratti di alghe ed alcuni oli vegetali sono assolutamente rispettosi dell'epidermide ma essendo organici, assorbono le radiazioni UV che ne modificano la struttura. La loro capacità filtrante, quindi, decresce gradualmente e vanno perciò sempre utilizzati in associazione a filtri fisici. II Fattore Gli protezione F.P. o S.P.F indica per quanto tempo ci si può esporre al sole prima che compaia un eritema e viene calcolato con la seguente formula:

SPF=con pelle protetta da filtro/con pelle non protetta da filtro

Si mettono a rapporto il tempo minimo necessario alla comparsa dell'eritema con l'utilizzo di filtro solare ed il tempo necessario alla comparsa dello stesso in assenza di un filtro solare. L'SPF della linea solare DESERT FLOWER viene calcolato secondo il metodo standardizzato COLI PA/CTFA europeo.

ABBRONZATURA E PROTEZIONE GARANTITE TUTTO L'ANNO

Desert flower DNA Protection Solari Autoabbronzante Emulsione Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari Fondotinta Colato Sabbia SPF 15 Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari Fondotinta Colato Bronzo SPF 15 Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari Prolungatore d'Abbronzatura Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari Formato Week End 2 in 1 Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari Lozione Doposole Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari SPF 15 Emulsione Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari SPF 30 Crema Viso Antimacchia Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari SPF 30 Emulsione Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari SPF 50 Emulsione Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari SPF 50+ Crema Spray Bimbi Farmaderbe

Desert flower DNA Protection Solari SPF 6 Emulsione Farmaderbe