solgar

Solgar

Solgar è stata fondata nel 1947 a New York e fin da allora si è dedicata alla ricerca e alla produzione di integratori nutrizionali di altissima qualità, è azienda leader nel campo dell'integrazione nutrizionale e offre ai Consumatori una gamma di oltre 450 referenze attraverso una rete di 50 filiali in tutto il mondo. Solgar ha fatto del Benessere il suo impegno principale, diretto alla ricerca della qualità, dell’innovazione e del’efficacia dei propri integratori e propone perciò preparati altamente qualificati e accuratamente selezionati. Solgar si differenzia da altri grazie alla presenza di numerosi brevetti tecnologici che la rendono unica.

Nat Colby, Mike Goldfarb e Carl Zoll si unirono per creare SOLGAR ed introdussero il primo prodotto: Naturvite. Questo venne così chiamato perché contenente una commistione di ingredienti naturali come prezzemolo, crescione e alfalfa anziché costituenti inorganici. In 60 anni di attività il marchio Solgar si è distinto per qualità, ricerca e innovazione tecnologica e propone una gamma di più di 450 referenze tra cui: integratori a base di vitamine come le vitamine del gruppo B, la vitamina E naturale, la vitamina C Ester C® ad elevato assorbimento e pH controllato, integratori di minerali chelati (altamente biodisponibili) secondo il procedimento brevettato Albion®, di acidi grassi polinsaturi, di probiotici (gastroresistenti e privi di lattosio), di aminoacidi, di estratti erbali standardizzati e non irradiati e di antiossidanti d’avanguardia. Solgar propone inoltre delle formulazioni esclusive specifiche per la gravidanza e la menopausa, lo stress e le problematiche dell’umore e formulazioni di supporto all’apparato osteoarticolare, circolatorio, digerente e respiratorio.
I prodotti Solgar rappresentano pertanto il risultato di un impegno diretto al Benessere delle persone particolarmente attente alla Nutrizione.
In occasione del 60° anno di attività Solgar ha lanciato sul mercato CoQuTen, appartenente alla Linea Platinum Edition, nuova generazione di integratori alimentari sviluppata grazie alle nanotecnologie e in grado di apportare una biodisponibilità senza precedenti. I nutrienti per poter essere assorbiti devono trovarsi nella forma idrosolubile. Quindi sostanze lipofile, come ad esempio il coenzima Q10, per poter essere assorbite devono subire una predigestione da parte del nostro organismo. La tecnologia Nutri-Nano™ permette di rendere solubili in ambiente acquoso i nutrienti lipofili, in accordo con la fisiologia del sistema digerente umano. Grazie alle dimensioni ridotte e alla natura idrosolubile delle micelle Nutri-Nano™, le molecole liposolubili vengono veicolate direttamente a livello intestinale dove vengono assorbite.
Solgar ha più di 50 filiali in tutto il mondo e in Italia opera tramite Solgar Italia® Multinutrient® S.p.A. che ha sede a Padova.