Tricologici Winter

Le cause della calvizie sono molteplici e diversificate; la problematica si manifesta diversamente a seconda dell’età e del sesso. Un intervento tempestivo con un prodotto mirato e naturale, consente di apportare elementi utili per rigenerare la capigliatura donando vitalità, bellezza e forza ed un benefico effetto al cuoio capelluto.

Pro Anangen® Forte Winter

Aggiungere al carrello

La couperose, è quell'arrossamento persistente della pelle dovuto a dilatazione dei capillari e rallentamento della circolazione.

 

La pelle con couperose risulta particolarmente delicata e sensibile a molti fattori esterni quali: 

  • freddo, vento che accentuano il rossore e impoveriscono la barriera di protezione naturale della cute (film idrolipidico).

  • repentini sbalzi di temperatura (il passaggio dal freddo intenso al caldo degli ambienti interni), che stimolano i vasi della microcircolazione determinando repentine contrazioni con successive forti dilatazioni, responsabili di improvvisi arrossamenti.

  • esposizione ai raggi ultravioletti, che innescano l'azione dei radicali liberi, con conseguenti disidratazioni ed eritemi che possono sfociare, per le pelli delicate e sensibili, in una vera e propria reazione antinfiammatoria.

  • e ancora fumo, smog, inquinamento, sostanze fortemente detergenti, ecc...

A seguito di questi fattori esterni, i capillari perdono la loro elasticità naturale, tendono a permanere in uno stato di dilatazione accentuando i rossori e perdendo la loro funzione di apportare nutrimento alle cellule e allontanare le tossine.

Non bisogna trascurare l'insorgenza dei primi subitanei rossori perché possono evolvere nella persistenza di piccole ma evidenti venuzze arrossate (rosacea) fondi di fastidiosi inestetismi e di infiammazione cutanea.

 

Anche in questo caso la più efficace azione preventiva è data dallo stile di vita: un'alimentazione sana, ricca di verdure, pesce, cereali...e povera di cibi piccanti, alcolici, caffè... e in genere di tutte quelle sostanze ad azione irritante o eccessivamente vasodilatatoria, è il modo migliore per contrastare lo sviluppo della Couperose.

 

Così come nella dieta e nell'esercizio fisico, un'azione dolce e costante ripetuta con continuità è molto più efficace di un'azione intensa svolta saltuariamente.

 

 

IL PROGRAMMA COSMETICO DELLA LINEA COUPEROSE DI HELAN:

 

Helan ha articolato in due fasi il proprio sistema di trattamento del viso per ottenere i migliori risultati con prodotti dolci studiati per limitare al minimo i rischi di allergie.

 

FASE A: PROGRAMMA DI PULIZIA DOLCE 

 

Per la sua fragilità la pelle sensibile, delicata, con couperose, ha bisogno di protezione e particolare attenzione per garantirle un'azione svolta a potenziare le difese compromesse.

Va quindi, privilegiata una pulizia particolarmente delicata evitando assolutamente l'uso di saponi e gommage intensivi che la indebolirebbero.