Sixth Sense Farmaderbe

 

LA CAUSA DELL'INVECCHIAMENTO PRECOCE
La vita quotidiana in città espone la delicata pelle del viso a numerose insidie, che a lungo andare ne possono intaccare le difese alterando la compattezza e la luminosità dell'incarnato. Nell'atmosfera sono presenti sostanze nocive come monossido di carbonio, ossido d'azoto, anidride solforosa, metalli pesanti e particolati che si depositano sulla superficie del viso, occludendo i pori ed inducendo una situazione costante di stress ossidativo. Nell'immediato la pelle del viso appare spenta ed "ingrigita", mentre nel lungo termine l'aumento localizzato di radicali liberi può accelerare i processi di invecchiamento, favorendo la comparsa delle prime rughe e togliendo tono ed elasticità all'epidermide.

LO STRESS PROLUNGATO ALTERA IL NATURALE EQUILIBRIO DERMICO
Le moderne ricerche scientifiche nel nuovo campo della psicodermatologia dimostrano che la pelle è uno degli organi che riflette maggiormente lo stato emotivo, "registrando" lo stress e reagendo con una serie di manifestazioni che compromettono il benessere cutaneo. Il continuo stato di tensione imposto dai ritmi frenetici della vita contemporanea, le situazioni di forte nervosismo e la ripetuta contrazione dei muscoli facciali possono alterare le fisiologiche difese cutanee esponendo l'epidermide agli effetti delle aggressioni esterne ed alla precoce comparsa delle rughe.
INDISSOLUBILMENTE LEGATI IN UNA NUOVA CONCEZIONE DI BELLEZZA
Secondo le più antiche filosofie orientali un legame profondo unisce mente, corpo, sensi ed ambiente in un perfetto stato di equilibrio, pace ed armonia che si irradia dall'interno verso l'esterno rendendo il viso radioso e lo sguardo luminoso. Ispirandosi a questa antica concezione di "benessere" che unisce benessere e bellezza, Farmaderbe ha ideato la nuova linea viso Antinquinamento Sixth Sense: prodotti formulati per PURIFICARE, PROTEGGERE e RIGENERARE contemporaneamente viso e spirito, liberandoli dagli agenti inquinanti e dallo stress della vita cittadina contemporanea.

Antiche filosofie orientali, aromaterapia e moderne ricerche cosmetiche si incontrano in un'irrinunciabile esperienza di benessere psicosensoriale.
Una pelle sana riesce ad eliminare gradualmente le tossine ed i radicali liberi prodotti durante il metabolismo o accumulati a causa delle aggressioni esterne sfruttando il microcircolo cutaneo che è fondamentale per mantenere l'adeguata ossigenazione dei tessuti con effetti rivitalizzanti ed illuminanti istantanei.
Gli Oli Essenziali stimolano delicatamente il microcircolo superficiale favorendo la rapida eliminazione delle tossine e liberano tutta la loro energia vibrazionale purificando il viso dalle tensioni, dalla stanchezza e dallo stress quotidiani.
Sixth Sense è una linea formulata con una ricercata sinergia di oli essenziali purissimi, accuratamente selezionati secondo le conoscenze dell'Aromaterapia per: riequilibrare lo stato energetico interiore con effetto armonizzante immediato; sostenere e stimolare l'umore con percezioni olfattive positive; sciogliere le tensioni ed infondere una piacevole sensazione di tranquillità; rilasciare molecole attive ad azione stimolante, rivitalizzante e dermopurificante; accelerare il rinnovamento cellulare per una pelle visibilmente più fresca e levigata.
  ESSENZA AZIONE COSMETICA AZIONE SOTTILE
GINEPRO Tonificante, riepitelizzante, astringente, Stimolante, riequilibrante
LAVANDA Antintiammatoria, Purificante, Sedativa,
NEROLI rinfrescante, dermopurificante, Calmante, distensiva
SALVIA Dermopurificanfe, stimolante, rassodante, Antistress, antidepressiva
SANDALO Riequilibrante, Antidepressiva, antidepressiva, euforizzante


Il viso è in continuo contatto con l'ambiente ed è direttamente sottoposto agli agenti inquinanti che si fissano sulla cute mescolandosi alle normali impurità, sebo, residui di trucco; la propagazione degli inquinanti nell'epidermide genera tossine che saturano i naturali sistemi di difesa soffocando le cellule.
I prodotti Sixth Sense contengono ingredienti vegetali capaci di formare una barriera attiva contro le molecole inquinanti perchè ne ostacolano la penetrazione e ne facilitano la rimozione con la normale detersione.
cresce spontaneamente sulle rive dei corsi d'acqua ed è oggetto di studi recenti per la sua capacità di assorbire ed accumulare nei rizomi i metalli pesanti presenti nelle acque inquinate. II suo estratto è inoltre ricco di amido, lipidi e tannini che gli conferiscono proprietà astringenti, toniche e rinfrescanti. Il complesso è un gel fluido composto da estratto d'Edera, Girasole e crusca di Riso che protegge le cellule cutanee dalla tossicità indotta da fumo di sigaretta, anidride solforosa e metalli pesanti. I suoi polimeri catturano le sostanze nocive che si depositano sul viso, rallentandone la penetrazione mentre gli Acidi fenolici e l'Acido fitico naturalmente presenti negli estratti neutralizzano gli agenti inquinanti. Il corretto apporto di acqua e minerali è essenziale per il benessere della pelle ed il mantenimento del suo equilibrio fisiologìco. I prodotti Sixth Sense nutrono ed idratano in profondità l'epidermide rendendola più liscia e compatta ed attenuando i segni d'espressione dovuti alla stanchezza ed alla tensione.
L'Acqua vegetale di LAMPONE è ricca di acido citrico e malico, zuccheri, antociani, vitamine B e C, tannini e polifenoli, che conferiscono al frutto un indice ORAC (oxygen radical absorbance capacity) pari a 4900/ 100g: uno dei più alti tra tutti i frutti. Ha proprietà vitaminizzanti, antinfiammatorie e astringenti, protegge i capillari sanguigni e sostiene le naturali difese delle pelli sensibili e facilmente irritabili. L'estratto di esplica un'azione rassodante, tonificante e levigante. Studi recenti dimostrano che in particolare gli estratti dei fiori contengono numerose molecole con un'attività antiossidante ed una marcata capacità antiradicalica utile per contrastare gli effetti nocivi dello smog. II complesso vegetale PHYTOTAL FM combina Centella asiatica, Nespola e Noce per un effetto tonificante e rivitalizzante immediato. L'estratto di foglie e di guscio di Noce e la Nespola compattano visibilmente il tessuto cutaneo, mentre la Centella asiatica stimola attivamente la sintesi del collagene grazie al suo elevato contenuto in saponine.

Sixth Sense Siero Viso Armonizzante 15 ml Nutralitè Farmaderbe

Sixth Sense Crema Giorno Rivitalizzante 50 ml Nutralitè Farmaderbe

Sixth Sense Crema Notte Riequilibrante 50 ml Nutralitè Farmaderbe