Organic Sea Minerals Dr Organic

Il Mar Morto, come dice il nome stesso, è privo di qualsiasi forma di vita marina a causa del suo alto contenuto di minerali e sali. Tutti questi elementi naturali hanno notevolmente contribuito a dare al Mar Morto il nome di " Mare dei Miracoli" per aver curato numerose malattie della pelle. Gli effetti riparatori sulla pelle che si ottengono facendo il bagno con i sali del Mar Morto sono famosi sin dai tempi antichi. I bagni con i sali del Mar Morto aiutano ad avere una pelle più liscia e più sana. Il Mar Morto agisce come un centro termale naturale che con i suoi sali minerali, non solo aiuta nei trattamenti della pelle, ma contribuisce al mantenersi in salute. Grazie a queste sue proprietà i minerali del Mar Morto sono ampiamente utilizzati nei prodotti cosmetici in quanto contribuiscono a creare e promuovere la rigenerazione delle cellule sane, l'elasticità e la permeabilità della pelle.

Sono anche molto efficaci nell'eliminare le rughe e nel minimizzare i segni dell'invecchiamento. inoltre, il suo alto contenuto di zolfo, è molto utile per eliminare le impurità della pelle.

 

Un altro elemento molto utile è il fango presente nel Mar Morto che serve per curare diverse patologie come psoriasi, artriti, mal di testa ed eczemi. grazie a queste sue proprietà benefiche, intorno alle rive del Mar Morto sono sorte diverse località termali che vengono invase ogni anno, da migliaia di persone che accorrono per curare la propria pelle. la presenza di minerali e sali rendono l'acqua più densa che quindi permette alle persone di galleggiare sulla superficie dell'acqua. I prodotti del Mar Morto sono costituiti da ingredienti naturali e quindi considerati da molti servizi sanitari e da numerosi professionisti come la miglior risorsa naturale ad uso terapeutico. Questi sali sono molto utili per curare le rughe e altri problemi causati dal processo d'invecchiamento inoltre hanno un alto contenuto di zolfo e sono quindi utili per la pulizia e la rimozione delle impurità della pelle, proteggendola da infezioni, allergie e mantenendone l'idratazione. molto efficaci risultano anche impacchi e maschere così come i sali da bagno. che mostrano ottimi risultati per psoriasi e artriti. l'applicazione di fango caldo sulle articolazioni allevia il dolore, questo perchè, quando il fango viene riscaldato la capacità degli ingredienti di penetrare aumenta e quindi ne migliora l'efficacia. i sali minerali del Mar Morto sono tra i migliori cosmetici del mondo e non sono paragonabili a nessun altro prodotto.