logohimalaia

Maroma - Himalaya

L'azienda inizia ad operare nel 1990 distribuendo bastoncini d'incenso ed essenze profumate importate dall'India. Il canale distributivo è quello delle erboristerie. In breve, Himalaya conosce un graduale e crescente interesse da parte del pubblico e degli operatori. .
Piena Trasparenza

Tutti i prodotti delle varie linee non prevedono l'impiego di lavoro minorile, né l'utilizzo di alcuna sostanza tossica.
Un fiore all'occhiello

La nostra produzione di essenze profumate è tra le poche in Italia che si avvalgono della certificazione IFRA, riconosciuto organismo internazionale che stabilisce le linee guida per uno standard di qualità volto a favorire la regolamentazione del settore profumieristico.

I Principi Ispiratori

L'Azienda è l'importatore ufficiale per l'Italia dei prodotti a marchio Maroma fabbricati a Auroville, il progetto "villaggio universale" - sotto l'alto patrocinio dell'Unesco - che si ispira agli insegnamenti del maestro e filosofo Aurobindo, fautore di una promozione umana integrale basata su un cambiamento evolutivo.

Himalaya privilegia l'utilizzo di carta ecologica per il confezionamento, ricicla la carta degli imballaggi, mentre gli accessori in legno non provengono dall'abbattimento di alberi spontanei. Ogni anno parte dei profitti vengono reinvestiti per progetti umanitari in Auroville.

Tipologia dei Prodotti

Attualmente distribuiamo in esclusiva per il mercato italiano e per il Regno Unito il marchio Maroma di Auroville : essenze per l'ambiente, oli essenziali, pot-pourri, bastoncini profumati, diffusori, porta incensi e articoli artistici, sacchetti e candele profumate, insetto repellenti naturali.