indexfangolacote

Fanghi d'Alga Guam® Lacote

 Efficace, sicuro e naturale, per le sue particolari proprietà il Fango d'Alga Guam® restituisce alla pelle l'elasticità, la tonicità, la compattezza e il colore perduti.
 -  L'utilizzo del Fango Guam®, peraltro, è semplice ed immediato. 
 - Spalmare in buona quantità, con un leggero massaggio, sulle zone interessate. 
 - Avvolgere, poi, la coscia con pellicola  trasparente e risciacquare dopo 45 minuti circa.  
 - I Fanghi d'Alga Guam® portano risultati immediati già dalle prime applicazioni.
 
Test clinici condotti dall'Istituto di Farmacologia dell'Università di Pavia hanno confermato che il Fango d'Alga GUAM è in grado di modificare in maniera significativa, nel periodo di trattamento, i parametri dei volontari sottoposti a test (quali elasticità cutanea, compattezza e colore dell'incarnato), configurandosi come prodotto che possiede attività cosmetica anticellulite.
Apparentemente semplice, in realtà così complessa: definire cosa sia un'alga, richiede molta precisione.
 Prime forme di vita, risalenti a miliardi di anni fa, le alghe si distinguono, nella sterminata varietà degli organismi vegetali, per essere privi della caratteristica suddivisione in radice – fusto – foglia. Esse presentano, infatti, un corpo "unico", chiamato tallo, che varia col variare della forma e delle dimensioni.
  Da un punto di vista morfologico, la diversificazione è sorprendente: si passa, infatti, da specie unicellulari microscopiche (ovvero visibili solo al microscopio), che vanno a comporre il plancton vegetale, ad alghe unicellulari, ma macroscopiche, per finire con specie macroscopiche che misurano da pochi centimetri a decine di metri (come le alghe brune oceaniche).
Alla varietà morfologica si accompagna una ricca gamma cromatica. I pigmenti contenuti nelle cellule, di quattro tipi fondamentali (clorofille, caroteni, xantofille, ficobiline), sono responsabili dei colori che un tallo assume all'esame visivo. Le clorofille, infatti, sono verdi (alghe verdi e verdi-azzurre), i caroteni e le xantofille arancio (alghe brune), mentre le ficobiline variano sulle tonalità del rosso (alghe rosse).
 Le Alghe Guam® sono un vero concentrato di mare e contengono:
 

PROTIDI

ZINCO

LIPIDI

FERRO

GLUCIDI

CALCIO

MANNITOLO

POTASSIO

VITAMINE

IODIO

 

ZOLFO

A – Carotene
(reactif de Car et Price)
B – réaction de Jansen:
positive
C – Acido ascorbico
D3 – réaction de Jaffre:
positive
K – réaction de Libermann:
positive

SODIO
CLORO
FOSFORO
MAGNESIO
COBALTO
MANGANESE

BORO
SILICIO

  Talassoterapia (dal greco Thàlassa = mare) è l'utilizzo terapeutico dell'acqua di mare e del clima marino in sinergia con i prodotti di origine marina (sabbia, fanghi, alghe, a diverse temperature ed in differenti forme). Ad essa spesso si associa l' algoterapia, intrinsecamente legata alla talassoterapia, poiché se il mare nutre le alghe, esse scambievolmente nutrono il mare.
   Per arrivare ad ottenere i risultati terapeutici desiderati, la talassoterapia odierna sfrutta contemporaneamente i benefici influssi dell'acqua di mare, dei microclimi marini privilegiati e delle alghe. Sono, infatti, scientificamente provati sia l'apporto all'organismo degli oligoelementi marini, sia la loro effettiva penetrazione, attraverso la pelle, durante l'immersione marina o il trattamento con le alghe.
Particolarmente indicata per ritemprare l'organismo dopo un periodo di stress o affaticamento, nei periodi post convalescenza o, in generale, per le persone anziane, la talassoterapia ha, a tutt'oggi, indicazioni mediche precise.
E', infatti, utile nella cura di reumatismi, disturbi neurologici gravi, affezioni respiratorie (asma, bronchiti croniche, enfisemi), disturbi ginecologici, intestinali, cutanei.
  La ricchezza terapeutica dei fanghi marini è data dalla loro particolare composizione.
 Oltre, infatti, a sostanze argillose e silicee, proprie pure dei fanghi normali, sono presenti composti di alghe e, talvolta, sostanze organiche provenienti dalle ostriche: ai benefici dell'argilla si sommano, così, i principi attivi delle sostanze che hanno origine dal mare.
 Scendendo più nel dettaglio, vedremo come le argille contengano, in grande quantità, composti minerali organici e viventi (batteri, protozoi, alghe microscopiche), che vengono arricchiti dalla presenza di iodio marino, zolfo ed oligoelementi dell'oceano (la cui azione combinata sulla qualità delle unghie, della pelle e dei capelli è immediatamente visibile durante la cura).
Facilmente assorbibili, i fanghi sono particolarmente indicati per la bellezza ed il rassodamento della pelleElemento essenziale nel mantenimento del tono e compattezza della pelle e nella ottimale irrorazione sanguigna delle cellule muscolari ed epiteliali, lo iodio, contenuto in grandissima quantità nelle alghe, una volta assorbito dai tessuti stimola il metabolismo cellulare fungendo da bioattivatore. La cellula, così, aumenta la sua attività e, nel caso abbia riserve adipose o di acqua e sale (che formano i nodi della cellulite), le prime vengono combuste e si sciolgono, mentre l'acqua viene eliminata tramite sudorazione e attività renale.

Fanghi d'Alga Guam Dren Plus Lacote

Fanghi d'Alga Guam ® 1 Kg Lacote

Fanghi d'Alga Guam Formula a Freddo1 kg Lacote