Bjobj

La nostra PELLE è un ecosistema, da rispettare e difendere dall'inquinamento, proprio come l'ambiente che ci circonda È LA NOSTRA PRIMA DIFESA, la barriera che protegge il nostro organismo dagli agenti esterni Le sostanze inquinanti che ci circondano possono permeare all'interno del nostro organismo attraverso la PELLE PER QUESTO È IMPORTANTE PROTEGGERLA E DIFENDERLA.

COBIOCOSMESI bjobj, I L M E G L I O DELLA NATURA A VANTAGGIO DELLA PELLE.
bjobj conosce a fondo la pelle ed utilizza il meglio della natura, veicolando esclusivamente ingredienti di origine vegetale che rappresentano un vantaggio per la pelle.
IL SISTEMA ECOSYSTEM FOR SKIN (L'ECOSISTEMA PELLE) e ECOSYSTEM FOR MOUTH (L'ECOSISTEMA BOCCA) GARANTISCE L'IMPIEGO DI ESTRATTI GLICERICI E DI OLI ESSENZIALI DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA CERTIFICATA O DA CRESCITA SPONTANEA. NON PREVEDE L'UTILIZZO DI TENSIOATTIVI DI DERIVAZIONE PETROLCHIMICA E DI SOSTANZE COLORANTI AGGRESSIVE ED INQUINANTI PER LA NOSTRA PELLE ED IL NOSTRO ORGANISMO.

PROGETTO TRASPARENZA

bjobi garantisce la massima trasparenza. Per comprendere al meglio tutte le sostanze che compongono i prodotti bjobj alla sezione GLOSSARIO, troverai la derivazione o la funzione di ciascun ingrediente.
 
UNICI

L’unicità dei cosmetici bjobj trova ulteriore conferma nella notevole quantità di principio attivo contenuto in ogni preparazione e nell’utilizzo di materie prime di qualità: tensioattivi ricavati da sostanze vegetali per rendere i prodotti il più delicati possibile, oli ed estratti da agricoltura biologica o da crescita spontanea per regalare alla pelle solo cosmetici puri e naturali.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATI

Sono testati su persone volontarie in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia in modo da garantire la massima sicurezza e tollerabilità.

Il patch test consite nell'applicare ai volontari un cerotto (da qui il nome patch test appunto) con il prodotto da testare e rilevare poi eventuali variazioni della pelle per valutare strumentalmente i risulati.

Tutti i prodotti bjobj sono risultati al patch test NON IRRITANTI e questo è un ulteriore garanzia per i nostri consumatori sulla dermocompatibilita dei nostri prodotti.
I prodotti non contengono: SLS, SLES ed altri tensioattivi di derivazione petrolchimica, coloranti sintetici, ingredienti di origine animale, isotiazolinoni e PEG.

NICKEL TESTED < 1 PPM

Il nichel è un metallo bianco argenteo che viene utilizzato spesso in combinazione con altre leghe per creare metalli molto resistenti (come alcuni tipi di acciaio ecc.).

In oggetti di uso quotidiano, come ad esempio la bigiotteria metallica, è presente e spesso ne veniamo a contatto senza rendercene conto.

Ne sono ricchi anche molti alimenti vegetali come le zucchine, gli asparagi, le carote, le cipolle, ecc. In sé il nichel non è un metallo pericoloso ma ci sono molte persone che ne sono allergiche.

Queste persone devono cercare di evitare il più possibile di venire a contatto anche con piccolissime quantità di nichel. Nei prodotti cosmetici, secondo la casistica, la soglia al di sotto della quale non dovrebbero esserci reazioni allergiche è 1 PPM, cioè una Parte Per Milione, ovvero 0,000001.

In pratica non esistono cosmetici TOTALMENTE privi di nichel, la dicitura "NICHEL FREE" è spesso seguita da un asterisco che poi riporta un valore al di sotto del quale il nichel è presente. Per dare un'ulteriore garanzia ai nostri consumatori che sono allergici o sensibili al nichel, SU TUTTI I LOTTI CHE PRODUCIAMO i cosmetici bjobj subiscono un test (effettuato da un laboratorio esterno) che ricerca la presenza di nichel (nichel test appunto) e garantisce che la sua presenza in quel prodotto è al di sotto della soglia indicata. Riteniamo sia fondamentale effettuare il test del nichel su tutti i lotti di produzione.

All'oggi tutti i test effettuati (e ormai sono centinaia) confermano che la percentuale di nichel presente nei prodotti bjobj è al di sotto di 1 PPM, addirittura spesso è ben 10 volte meno di questo valore.

TRASPARENTI: bjobj garantisce la massima trasparenza di contenuti Per meglio comprendere le sostanze che compongono prodotti bjobj, controlla sul PICCOLO GLOSSARIO contenute in ogni confezione: troverai la derivazione o la funzione di ciascun ingrediente.

UNICI: L'unicità dei cosmetici bjobj trova ulteriore conferma nella notevole quantità di principio attivo contenuto in ogni preparazione.

CERTIFICATI DAL MARCHIO DI QUALITÀ ICEA - ECO BIO COSMESI

L’I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), in qualità di ente certificatore, peraltro riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, controlla l’origine vegetale delle materie prime utilizzate e, in particolare, la provenienza degli estratti e degli oli essenziali impiegati, da agricoltura biologica certificata (secondo la normativa CEE 2092/91), le formulazioni e rilascia, per ciascun prodotto, il numero di autorizzazione che troverete su ogni confezione bjobj.
 

STOP ai TEST su Animali: Il disciplinare della LAV (Lega Anti Vivisezione) da noi applicato, garantisce che la nostra Azienda non esegue e non commissiona test su animali, sia sul prodotto finito che sulle materie prime, e che partecipa attivamente ad una campagna di sensibilizzazione presso i fornitori per fare in modo che le materie prime acquistate non vengano mai più testate su animali.

Inoltre tutti i prodotti bjobj non contengono sostanze di origine o derivazione animale e per questo possono essere utilizzati anche da chi segue uno stile di vita VEGAN